ALLA DILETTA MODICA

Come Nazareth la città di Maria ti nascondi tra dolci colline, nella tua natural bellezza ti contieni, e ritrosa ti circondi di silenzio.

Contea gloriosa fosti ed or mite, nobile nel sentire e nel sembianze fedele ai tuoi avi e ai tuoi santi, pur semplice, pur umile, sei grande.

Secoli di vita, rinserri nel tuo grembo, il pianto dei tuoi figli, sola hai asciugato, tu riservati e forti li hai plasmati, gli hai dato un animo gentile come il tuo.

Nel cuore hai rinchiusa la tua storia e tu la leggi con discreti accenni mentre il mondo si agita e si affanna, tu, modesta ti occulti nel contegno.

Il fascino dei tuoi colli elevi al cielo, come offerta segreta al creatore, Egli, che solo sa gaudii e dolori, con Maria li accoglie come fiori.

O Madre Modica! O Madre delle Grazie! a Voi immolo affetti e sentimenti sull'altare invisibile del mio cuore come primizia di nuova stagione.
A. C.

La nostra cucina

Piatti tipici, preparati con prodotti biologici

Il ristorante annesso, realizzato in stile rustico, offre la possibilità di gustare i piatti tipici della cucina modicana, preparati utilizzando i prodotti biologici dell'azienda.

Fra le specialità della tradizione gastronomica locale, non mancheremo di fare assaggiare ai nostri ospiti la pasta fresca di casa, come i "cavatieddi" o i ravioli di ricotta, condita con sugo di maiale, le zuppe di legumi da gustare con le fettine di pane casereccio, le famose "scacce" e i "pastizza" cotti al forno, gli arancini, i formaggi locali, le olive, i dolci tradizionali.

La gestione familiare della struttura assicura un servizio accogliente e caloroso, che è allo stesso tempo puntuale e di qualità.


Realizzazione: Studio Scivoletto